Lo sapevi che…Detox capillare: cos’è?

DETOX CAPILLARE

Cos’è il DETOX capillare?

Il detox promuove una pulizia più profonda dei fili e del cuoio capelluto, eliminando le impurità che si accumulano normalmente, come smog, oliosità, eccesso di prodotti capillari.
Questo tipo di pulizia sitmola l’ossigenazione e la circolazione nel cuoio capelluto, aiutando così la bellezza e salute dei fili capillari, lasciandoli più brillanti e in salute.

PRINCIPALI BENEFICI DEL DETOX

Il detox è molto importante: fanne uno dei passi fondamentali del tuo cronogramma capillare ed otterrai questi vantaggi:
1 controllerai l’oliosità del cuoio capelluto, aiutando così anche la riduzione della produzione di olio. Oltre a questo beneficio, potrai disinstruire le ghiandole sebacee togliendo le impurità ed eventuali tracce residue di prodotto.

2 Cura pos chimica: la chimica capillare, come colorazioni o alisamenti, aumentano i depositi sui capelli, specialmente nelle radici. Il detox agisce con una pulizia più profonda, aiutando a migliorare la salute del capello.

3 Stimola la crescita: molte volte l’eccesso di depositi e di accumuli sia sul cuoio capelluto che sui fili capillari possono pregiudicare la crescita naturale del capello. Per questo il detox è importante per pulire il bulbo capillare facendo così crescere il filo più forte ed in salute.

4 Azione antiossidante: come la pelle, anche il capello è suscettibile all’azione dei radicali liberi e quindi un’azione detox aiuta a controllarli.

Come fare il detox capillare in casa?

E’ semplicissimo: occorre procurarsi una shampoo e un condizionatore di pulizia più profonda; ad esempio scegli prodotti i cui ingredienti contengano essenze naturali verdi o quelli che dichiarano essere detox.
La frequenza dipende molto dal tipo di capello: per un capello oleoso si può fare una azione detox ogni due settimane, mentre per capelli normali può essere fatta anche una sola volta al mese.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata