Lo sapevi che… argilla: un ottimo alleato

terapia argilla curativa caduta capelli

Lo sapevi che… argilla:un ottimo alleato?

L’argilla è incredibile, perché ha potere curativo, esfoliante, antinfiammatorio, tonificante, rilassante, ringiovanente, idratante.
L’argilla è composta da particelle estremamente piccole di silicato ridotto al minimo, o silicato di alluminio idrato e una grande quantità di oligoelementi. 

In questi minerali è possibile trovare il silicio -che è il secondo elemento più abbondante in natura, il primo è l’ossigeno-, oltre a magnesio, rame, zinco, calcio, potassio, cobalto, ferro. Tutto questo in diverse concentrazioni. Per questo c’è il colore dell’argilla, che va a seconda della quantità e tipologia dei minerali che ha al suo interno

Oltre a disintossicare e riequilibrare il cuoio capelluto, l’argilla sostituirà i minerali che mancano sul cuoio capelluto, gioverà alla papilla capillare -che è il piccolo capello che rimane all’interno della pelle, prima di nascere – facendola crescere più forte , aiuterà con la circolazione sanguigna che è importantissima per una crescita sana del capello.

Per questo motivo il trattamento all’argilla è perfetto per risolvere particolari situazione, come ad esempio in presenza di un cuoio capelluto intossicato, quando si sono usati diversi trattamenti chimici o in presenza di una notevole quantità di grasso sul cuoio capelluto che necessita quindi di ristabilire un corretto Ph della pelle.