Lo sapevi che… Applicazione tonalizzante verso tintura

Perchè il tonalizzante è applicato a capello bagnato e la tinta a capello secco?

La finalità del tonalizzante e della tinta è la stessa, ciò che le differenzia è nella composizione della formula. L’ammoniaca è presente nella tinta, mentre non lo è nel tonalizzante. Per continuare nelle differenze, la copertura non è la stessa, così come la durata. Inoltre l’applicazione è completamente differente.

Il tonalizzante è applicato a capello umido, mentre la tinta permanente la raccomandazione è l’applicazione  a capello asciutto.

Applicazione Tonalizzante

Il tonalizzante forma una pellicola depositando la pigmentazione nella cuticola ed è la ragione principale del fatto che resiste meno. Secondo l’esperto Hans Daniel Camelo, l’applicazione di questo prodotto deve essere fatta a capello pulito e umido/bagnato. Per il fatto di non contenere ammoniaca, se il capello non è pulito ed è asciutto, la penetrazione della pigmentazione è più difficile.

Applicazione Tinta

Per il fatto di contenere ammoniaca nella composizione, la tinta permanente ha una copertura del 100% dei fili bianchi. Agendo all’interno della fibra capillare, questo tipo di prodotto è più aggressivo rispetto al tonalizzante. L’applicazione corretta è a capello asciutto, (e non perfettamente pulito)  perché in questo caso la fissazione del colore sarà più forte. L’oliosità del capello non perfettamente pulito aiuterà  a limitare i danni che la chimica causa sul filo capillare.

Visita il nostro shop ONLINE https://shop.belezapura.it


Seguici su queste pagine, oppure  visitando  Facebook ed Instagram per essere sempre aggiornata

cura dei capelli
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.